Agli studenti che non hanno sostenuto la prova TOLC-SPS o la cui prova non è risultata positiva, sono stati attribuiti specifici obblighi formativi aggiuntivi [OFA] che lo studente deve soddisfare entro il primo anno di corso.
Al fine di favorire l'assolvimento di tali obblighi formativi, sono state organizzate apposite attività didattiche nell'ambito degli insegnamenti di Economia (prof.ssa Chiappero) per coloro a cui è stato attribuito l’OFA per la sezione Logica e Linguaggio matematico) e Storia contemporanea (prof.ssa Arianna Arisi Rota e prof.ssa Anna Ferrando) per coloro a cui è stato attribuito l’OFA per le sezioni Comprensione del testo e Conoscenze acquisite. L’avvenuto assolvimento
degli obblighi formativi aggiuntivi avverrà con l'attestazione della frequenza con
profitto delle suddette attività.
L'assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi si intende comunque raggiunto qualora lo studente acquisisca almeno 9 crediti con il superamento di esami tra quelli previsti al primo anno.
In caso di mancato assolvimento dell'obbligo formativo aggiuntivo entro il 30
settembre 2026, lo studente sarà iscritto in posizione di "ripetente" nell'a.a. 2026- 27.
Qui in allegato l'elenco degli studenti che a cui è stato assegnato l'obbligo
formativo aggiuntivo.
Per qualsiasi chiarimento sull’argomento, contattare la Segreteria Didattica all’indirizzo elena.laurenti@unipv.it
prove ed esami
Prova d’ingresso TOLC-SPS per il corso di laurea in “Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali” a.a. 2025-26 e elenco attribuzione OFA.
Document
Document