Caratteristiche

Durata
3 anni
Crediti
180
Tipo
Corso di Laurea
Area tematica
Scienze politiche e della comunicazione
Sede
PAVIA - Università degli Studi
Lingua
Italiano
Accesso
Libero
Classe di Laurea
L-36 - Classe delle lauree in Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Avvisi

opportunità
17 Giugno 2024
opportunità
17 Giugno 2024
Immatricolarsi & Test TOLC-SPS
Immagine
foto
Gli studenti che intendono iscriversi al primo anno del Corso di Laurea in Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali devono sostenere una prova di valutazione [prova di ingresso] non selettiva, per accertare il livello delle conoscenze iniziali possedute.
Questa verifica viene svolta partecipando al test TOLC-SPS, in modalità test in presenza oppure online.
Scopri il Dipartimento
Il ritratto del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali attraverso le voci dei membri di Giunta e dei suoi studenti. Dalla Didattica alla Ricerca, dalla Comunicazione alle opportunità per gli studenti internazionali, scopri un ecosistema in continua evoluzione, che punta al futuro e alle opportunità che esso riserva.
Immagine
Mappamondo
Scienze Politiche e Relazioni Internazionali
Il Corso di Laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali fornisce una preparazione utile sia all’inserimento in diversi settori di attività professionale, sia al proseguimento degli studi universitari in Italia e all’estero.
A tale scopo, il Corso di studi offre attività formative di base in sei ambiti disciplinari: diritto, economia, scienza politica, sociologia, statistica e storia. Inoltre, offre insegnamenti di lingue straniere, anche extra europee, per fornire o consolidare competenze linguistiche e per introdurre gli studenti alla conoscenza di lessici specializzati.